mercoledì 12 gennaio 2011

Riflessologia per perdere peso





Rientrare nella nostra forma perfetta dopo le vacanze natalizie è l'obbiettivo di tutti noi. Ora possiamo farlo in modo naturale e piacevole. Naturale perché non vengono usati farmaci e piacevole perché trattasi pur sempre di un massaggio ai piedi e alle mani, due parti del nostro corpo molto usate e in genere poco curate. Con la riflessologia siamo in grado di stimolare il sistema digerente di ogni persona nel modo più appropriato riuscendo a modificare il metabolismo e i livelli di assorbimento dell’intestino. Ovviamente  non si fanno "miracoli", è ovvio che comunque va seguita una dieta sana ed equilibrata ma che non comporta una situazione ipocalorica (entrate caloriche molto minori delle uscite), ma solo dei semplici consigli alimentari.
La riflessologia aiuta quelle persone che nonostante le diete non riescono a dimagrire, insegna al loro metabolismo come comportarsi, a ritornare alla normalità, evitando di assimilare troppo o troppo poco. Alcune persone infatti soffrono di problematiche legate al metabolismo e nonostante diminuiscano le entrate caloriche giornaliere non riescono a dimagrire, non riescono a sgonfiarsi, non riescono a perdere circonferenza vita.
Sono persone che in genere soffrono di una acidità anomala, accompagnata spesso e volentieri da una gastrite.
Il nostro scopo principale sarà quello di eliminare questa situazione i disagio e di far tornare tutti noi in forma per la nostra cara estate!!!
Il massaggio è un aiuto notevole anche in persone con un livello di acidità nella norma che vogliono perdere peso in modo più rapido e definitivo e che magari seguono già una dieta, ma non ottengono i risultati voluti.
Infatti la riflessologia agendo sull’intestino aiuta questo ad abituarsi ad assimilare ciò che gli viene fornito, senza richiedere altro cibo per saziarsi, e a scartare il cibo inutile per il benessere del corpo, evitando di assimilarlo, velocizzando il transito del cibo nell’intestino.
Un effetto legato a questi massaggi infatti è l’aumento della velocità di evacuazione dell’intestino e del colon, andando a curare e a prevenire eventuali coliti, colon irritabili, disbiosi e diverticoliti..
Grazie alla riflessologia, se fatta bene e con conoscenza, il corpo non si troverà mai nella situazione di cercare di recuperare le calorie avute in meno nel periodo della dieta e quindi si tenderà tranquillamente a mantenere il peso forma ritrovato,in alcuni casi anche con l’uso delle diete miracolose, famose per far perdere diversi chili in pochi giorni per poi riprenderli in poco altro tempo.

2 commenti:

  1. Vorrei provare, ma vorrei anche sapere se ci sono controindicazioni.

    RispondiElimina
  2. La riflessologia non ha controindicazioni, è solo poco indicata durante la gravidanza. Inoltre aiuta tutti i tuoi organi interni, non solo l'apparato digerente. Quindi ti dona un benessere generale, oltre che ad aiutare a perdere peso:)

    RispondiElimina